Webinar Atlassian Miriade
Vuoi rendere sicura la tua azienda? Parti dal database!

Quando

Giovedì 11 febbraio
alle ore 14.00


Posti disponibili

Solo 100 posti disponibili.
Non rischiare di rimanere fuori

Opportunità

Partecipando riceverai la nostra guida sulla database security

È tempo di prendersi seriamente cura della sicurezza dei dati

Proteggere i dati e le informazioni aziendali è tra i principali compiti dei professionisti IT e, mai come oggi, questo tema risulta ci importanza primaria.

Nel 2020, anche a causa della pandemia di COVID-19, i crimini informatici sono aumentati del 600% con una perdita  economica media per ogni singolo attacco di 3,68 milioni di dollari e con tempistiche di risposta al data breach di oltre 190 giorni.


Attuare le corrette strategie di sicurezza è quindi fondamentale ed è essenziale farlo partendo dal cuore aziendale che custodisce i dati, il database.
Rendere sicuro un database implica diverse attività: monitorare che il server o lo spazio cloud in cui è ospitato siano correttamente protetti da attacchi esterni, verificare che i permessi di accesso ai dati concessi ai dipendenti e siano corretti, controllare che le licenze dei software siano aggiornate e rispettino il licensing dei vendor, assicurarsi che i dati in transito siano crittografati e molto altro.

Monitorare costantemente e con attenzione questi aspetti, con attività di assessment periodici, risulta cruciale per assicurare la corretta protezione dei propri dati ed evitare gravi conseguenze in caso di attacchi.

Perché rivedere il webinar?

La sicurezza dei database e le corrette attività da implementare per proteggerli saranno i temi centrali del nostro appuntamento, con un focus importante anche sugli aspetti legali che regolano la protezione dei dati aziendali.
Assieme agli specialisti Miriade siamo andati a toccare tutti gli aspetti fondamentali che consentono di rendere sicuro il database, ma allo stesso tempo mantenerlo performante e in linea con le esigenze di utilizzo delle applicazioni collegate da parte degli utenti.

Nel corso del webinar sono invervenuti:

 → Davide Macchiavelli, DBA Specialist di Miriade: ha presentato i principali elementi da considerare quando si parla di sicurezza dei database e di protezione dei dati

 → Guido Busato, Legal Specialist di Miriade: ha parlato dei rischi a livello legale di non proteggere i dati aziendali e delle conseguenze di un data breach

 → Stefania PretoDBA Specialist di Miriade: ha illustrato tutti i servizi che Miriade può mettere in campo per aiutare le aziende a proteggere efficacemente i propri database

Non aspettare, rivedi il webinar!

Piacere, Miriade!
Lavoriamo da anni al fianco delle aziende per aiutarle a valorizzare i loro dati.

Ti interessa sapere di più? Contattaci, la professionalità dei nostri esperti è sempre a tua disposizione.
Miriade consulenza informatica
All Rights Reserved 2020. Miriade S.r.l